la nostra mission
Ascoltare, comprendere e trovare la soluzione più adatta per le vittime di violenza e comportamenti prevaricanti, in totale riservatezza e nel minor tempo possibile.
Non Ho Più Paura nasce dalla volontà di Massimo Sodini, Sostituto Commissario della Polizia di Stato in Quiescenza, già responsabile della “Sezione Minori e Vittime Vulnerabili” della Divisione Anticrimine della Questura di Lucca, con oltre 20 anni di esperienza diretta nel settore della protezione e sicurezza delle vittime di violenza di genere.

La voglia di continuare a mettere al servizio della comunità la sua profonda conoscenza dei fenomeni di stalking, violenza domestica e bullismo lo ha portato a voler creare un servizio accessibile e solidale a chi si trova ad affrontare queste situazioni.
Un team di professionisti

Non Ho Più Paura è un network di professionisti specializzati che lavorano in team per fornire un supporto completo alle vittime di violenza, in particolare stalking e molestie, violenza domestica, bullismo e cyber bullismo. Dalla consulenza iniziale, ai suggerimenti per affrontare la situazione, all’accompagnamento durante tutta la fase dell’eventuale procedimento, fino alsostegno psicologico.

Empatico, Riservato, Efficiente, Sicuro, Sereno, Accogliente, Non giudicante, Veloce.
Aree di intervento

Stalking e molestie

Violenza domestica

Bullismo e cyber bullismo

Buoni motivi per affidarti a noi.

Massima riservatezza

Tutto il percorso è completamente privato e protetto. La tua privacy è al sicuro.

Ascolto senza giudizio

Accoglienza incondizionata e supporto empatico. Siamo qui per ascoltarti e comprenderti.

Supporto specializzato

Esperti formati specificamente per le tue esigenze. Competenza e professionalità al tuo servizio.

Risoluzione veloce

Un approccio diretto ed efficace per risultati concreti in tempi brevi.

Strumenti concreti

Soluzioni mirate per ogni situazione e strategie di protezione.

Accompagnamento completo

Ti seguiamo per tutto il percorso. Non sarai mai solə in questo cammino.

Insieme, la paura perde il suo potere.

Se stai vivendo una situazione di violenza
o comportamenti prevaricanti, non aspettare oltre.

Domande o pensieri che potresti avere.

Voglio uscire da questa situazione senza conseguenze per nessuno.

I ricorsi che utilizzeremo per aiutarti ad uscire dalla situazione non prevedono conseguenze penali per le persone che ti stanno facendo del male (o infastidendo) a patto che non siano loro stesse a mettersi nelle condizioni di essere denunciate.

Ho paura di intraprendere un cammino lungo e faticoso.

Il nostro metodo, che adottiamo da molti anni e che ci ha permesso di risolvere positivamente centinaia di casi, permette la risoluzione del problema in modo rapido attraverso l’attuazione di normative poco conosciute ma estremamente efficaci. Contattaci per saperne di più.

Questo servizio prevede vie legali?

Il nostro obiettivo è di usufruire prevalentemente dei procedimenti amministrativi, perché permettono di arrivare alla soluzione del problema in tempi brevi, spesso nel giro di pochi giorni, nella totale riservatezza e con costi molto minori rispetto ai procedimenti legali. Questo metodo ha consentito una risoluzione del 90% dei casi senza una successiva segnalazione alla Procura della Repubblica.

Quanto costa?

Non è possibile stabilire o prevedere un prezzo fisso in quanto dipende da caso a caso. Il primo incontro è gratuito, valuteremo insieme la situazione e poi sarai tu, in totale libertà, a decidere se intraprendere o meno il percorso.

Hai ancora qualche domanda?

Siamo a tua completa disposizione.